Lauria, dal 9 marzo chiusa via Roma per lavori di ripavimentazione

LAURIA (PZ) – Continuano a Lauria i lavori di bitumazione delle strade comunali. Dopo gli interventi nelle contrade alte del centro valnocino e nelle strade del centro cittadino come Via Ammiraglio Ruggiero, a  partire dal prossimo lunedì e fino al 14 marzo e dalle ore 7 alle ore 17, via Roma sarà interessata dai lavori di ammodernamento del manto stradale sarà chiusa la strada al traffico veicolare.

Questo, come suddetto,  per consentire i lavori di scomposizione e ripavimentazione in conglomerato bituminoso. Sarà, ad ogni modo consentito il passaggio pedonale.

La scelta di bitumazione dell’area, prevista per la primavera, è stata anticipata vista la chiusura delle scuole in seguito al decreto sull’emergenza Coronavirus, il quale consente una messa in opera lavorativa e strutturale più tranquilla e idonea al contenimento del piano traffico e del trasporto scolastico.

Ricordiamo inoltre, come scritto dal sindaco Lamboglia nel novembre del 2019, che gli interventi di messa in sicurezza “sono stati finanziati con il mutuo fortemente voluto dall’amministrazione”, e che i lavori proseguiranno di pari passo con le condizioni meteo e altri fattori logistici.

claudio cantisani