Lauria, grande adesione e partecipazione per i cioccolatini della ricerca Airc

LAURIA (PZ) – La ricerca chiama e ancora una volta Lauria risponde con grande partecipazione e altruisno. Sono andati letteralmente a ruba i cioccolatini della ricerca dell’Airc che come ogni anno hanno riempito e colorato le piazze di tutta Italia.

Una campagna di raccolta fondi per finanziare la lotta ai tumori che anche a Lauria, tra ieri e oggi, ha visto una partecipazione di pubblico straordinaria, con i cioccolatini andati esauriti nei vari punti di raccolta presenti in Piazza del Popolo, Piazza San Giacomo, Largo Plebiscito, Convento di Sant’Antonio, Chiesa di Cogliandrino e Chiesa di San Nicola, oltre ad altri punti di distribuzione in altre contrade del centro valnocino. Un atto di amore e vicinanza verso la ricerca, culminata anche quando, a esaurimento scorte dei cioccolatini, molte persone hanno voluto comunque lasciare di propria volontà un contributo spontaneo.

Grande il lavoro e la soddisfazione delle volontarie Airc, supportate dalla neonata associazione Sinapsi e del Centro Italiano Femminile (CIF Lauria), con la Responsabile di zona, Nunzia Gioia che esprime tutta la sua gratitudine alla comunità cittadina: “Una risposta che ancora una volta dimostra la sensibilità dei laurioti, a cui va un sentito grazie per essere sempre in prima linea a favore della ricerca e della battaglia contro i tumori. Il mio grazie – prosegue Gioia – va anche e soprattutto alle volontarie, in questo caso le donne Airc e quelle sempre in prima linea del CIF e dei giovani di Sinapsi, che insieme a me si prodigano con impegno, passione e dedizione nei confronti di una campagna che riguarda tutti noi.

Una rete – conclude la Presidente Airc Lauria – che ha visto la solidarietà fattiva dei cittadini, da chi ha messo a disposizione il proprio tempo, fino a chi ci ha dato una grossa mano con il trasporto e la logistica. E’ stata una bella due giorni di collaborazione, solidarietà e altruismo. Appuntamento all’anno prossimo”.

Sorrisi e partecipazione anche nelle piazze delle donne del CIF, che con la loro innata sensibilità e attenzione, hanno coinvolto e distribuito in un tempo record tutte le numerose confezioni di cioccolatini a loro disposizione.

Grande soddisfazione anche da parte dell’associazione Sinapsi, che in una nota social scrive: “In piazza per sostenere l’AIRC con “i Cioccolatini della Ricerca” per la lotta contro il cancro. Un segno d’immensa gratitudine a chi ha contribuito con questo lodevole gesto che permette di sostenere la ricerca.
La cura si chiama ricerca: investire oggi nella ricerca significa investire in un domani migliore! Domani nuovamente in piazza nel segno della solidarietà. Sinapsi collabora con forte passione e motivazione al fianco di chi si propone per queste tematiche”