Lauria, Guardia Medica chiusa per mancanza di personale. Il Partito Democratico cittadino denuncia: “Gravissimo”

LAURIA (PZ) – Una sgradevole “sorpresa” ha coinvolto oggi la cittadinanza di Lauria. Un freddo cartello, davanti la sede della Guardia Medica nel rione Inferiore, che ne annuncia la chiusura giornaliera per mancanza di personale e di rivolgersi per le urgenze al 118. A riguardo, nessuna comunicazione da parte degli uffici comunali.

Il locale direttivo del Partito Democratico, attraverso una nota social, denuncia l’accaduto: “Apprendiamo con sgomento della chiusura della Guardia Medica nel rione inferiore nella giornata odierna, per mancanza di medici. È una cosa gravissima che testimonia, ancora una volta, il mal governo della Sanità. Allertiamo il Sindaco, i Carabinieri e le Forze dell’Ordine tutte, affinché facciano sentire la loro voce e vigilino sulla garanzia del diritto alla salute e la sicurezza dei nostri concittadini. Noi del Partito Democratico faremo la.nostra parte nel tentativo di garantire l’accesso alle cure per tutti coloro che ne dovessero avere bisogno“.

Al comunicato del circolo si accoda anche la consigliera in Comune, Bruna Gagliardi, che si dice pronta a chiedere un Consiglio Comunale straordinario per avere chiarimenti immediati sulla vicenda.