Lauria, il sindaco Lamboglia annuncia l’avvio di importanti interventi sulla viabilità

Parte dall’area nord l’inizio dei lavori per il ripristino e la messa in sicurezza della viabilità rurale del vastissimo comune valnocino. Iniziativa che intende perseguire un duplice obiettivo:  favorire lo sviluppo rurale, partendo dalle aziende agricole esistenti e dare una risposta decisiva ad una spinosa problematica, quella della viabilità, sentita dalla collettività tutta.

Il sopralluogo effettuato nella mattinata di oggi è stato, inoltre, l’occasione per annunciare – da parte del primo cittadino – un intervento a 360°, che attraverserà tutto il territorio comunale: dalle contrade dell’area nord (Iacoia, Piscitella, Mazzarella e Cogliandrino) fino ad arrivare ad altre popolose contrade (Rosa, Galdo e Sirino). Un mutuo, invece, è stato contratto per rispondere alle esigenze del centro urbano e delle rimanenti aree che necessitano di importanti interventi.

L’amministrazione comunale parte quindi dalla sottomisura 4.3.1 a sostegno di terreni agricoli e forestali, per porre fine ad un’annosa tematica, divenuta ormai improrogabile. Dando risposte ai cittadini e provando a valorizzare le diverse peculiarità del territorio.