LAURIA (PZ) – In data odierna la Giunta Regionale ha preso atto della volontà espressa con delibera di Giunta dall’Amministrazione comunale di Lauria, intitolando una cima della catena montuosa del Sirino, attualmente senza nome, al nostro amato concittadino Fabio Limongi.
“In questi mesi, si legge in una nota del Comune di Lauria, tante sono state le interlocuzioni con l’Assessore regionale all’ambiente Cosimo Latronico, con gli Uffici regionali che a loro volta si sono interfacciati con l’Istituto Geografico Militare nel settore geotopogartografico al fine di concludere l’iter necessario ad un’intitolazione non usuale come quella di una cima montuosa.
Oggi, con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale, si conclude un iter che porterà, in occasione degli aggiornamenti previsti dall’Istituto Competente, all’inserimento dell’oronimo nella nuova cartografia nazionale.
Il giusto riconoscimento in un ricordo indelebile e che mai tramonterà, di un uomo amante della vita e della montagna, a due anni esatti dalla sua triste e ingiusta scomparsa, avvenuta il 27 gennaio del 2021.