Lauria, inizio anno scolastico: il messaggio alle scuole dell’assessore Nasti e del sindaco Pittella

Di seguito il testo integrale della lettera che l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gennaro Nasti e il Sindaco Gianni Pittella hanno inviato alle scuole lauriote per l’inizio del nuovo anno scolastico.

LAURIA (PZ) – “Agli Istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio lauriota

Carissimi Studenti, Dirigenti scolastici, Docenti, Personale non docente e famiglie degli studenti, vi giungano i migliori auguri di buon anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale.

Dopo due anni scolastici difficili, minati e condizionati dal Covid, caratterizzati da nuovi metodi formativi e dalla mancanza di socialità, oggi riprendono le attività senza restrizioni particolari e fuori da ogni stato di emergenza. Finalmente si avvia la riconquista di una nuova normalità.
Le esigenze della Scuola sono, da sempre, una delle priorità dell’amministrazione comunale, così sarà anche ora, con rinnovato vigore.

Un pensiero ed un augurio particolare vanno ai piccoli che iniziano il ciclo della scuola dell’infanzia, agli studenti che si accingono ad iniziare un nuovo ciclo scolastico, ai nuovi Dirigenti ed agli studenti che quest’anno frequenteranno l’ultimo anno delle scuole secondarie di II grado con la speranza che le loro passioni future ed i loro percorsi formativi possano consentirgli, in futuro, di rientrare nella nostra terra per garantirle sviluppo e modernità.

Malcolm X, a ben ragione, affermò: “la scuola è il nostro passaporto per il futuro perché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontrarlo” …. noi saremo al vostro fianco.
BUON ANNO SCOLASTICO”