Lauria, intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine e le attività di assistenza domiciliare

LAURIA (PZ) – A seguito della comunicazione odierna fatta dal sindaco di Lauria Angelo Lamboglia e dalla riunione svoltasi in Prefettura sul rafforzamento delle attività di controllo sul territorio, anche nella cittadina valnocina sono stati intensificati i controlli su strade del centro urbano e rurali delle contrade limitrofe.

Una concertazione che vede impegnati i carabinieri della locale stazione e quelli della Compagnia di Lagonegro, vigili urbani, Guardia di Finanza e carabinieri forestali, i quali stanno effettuando verifiche su veicoli e persone a piedi.

Come nella foto in evidenza, anche il Gruppo Lucano di Protezione Civile e il Gruppo Vola, coadiuvati dalla Croce Rossa e come da funzione emanata dal COC (Centro Operativo Comunale), sta svolgendo la sua funzione di assistenza a domicilio di persone anziane o inferme con la consegna di alimentari e farmaci.

Il nostro sentito grazie all’operatività delle nostre Forze dell’Ordine e dei nostri volontari, impegnati in prima linea per garantire sicurezza e rispetto delle normative vigenti.

Il nostro modo per essergli accanto è continuare a RESTARE A CASA ed a limitare gli spostamenti unicamente per lavoro, spesa o eventuali emergenze

Pubblicità