LAURIA (PZ) – “Dopo aver inviato, lo scorso 30 dicembre, a tutti gli organi competenti la delibera di giunta comunale n. 197 del 23/12/2019, con la quale si chiede il riconoscimento dello stato di emergenza a causa degli eccezionali eventi atmosferici del 13 e 22 dicembre u.s, stamane, a seguito di interlocuzione con il senatore Gianni Pittella, ho provveduto ad inviarla all’indirizzo personale del Presidente del Consiglio dei Ministri”.
A scriverlo è il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia il quale, in data odierna, ha comunicato con un post sui suoi canali social, l’invio della richiesta per lo stato di emergenza al Premier Giuseppe Conte.
Ma il primo cittadino lauriota tiene a sottolineare anche l’impegno del Senatore Gianni Pittella con il quale lo stesso Lamboglia ha avuto un colloquio in mattinata.
“Mi preme ringraziare il senatore Pittella che, facendosi carico della delicata vicenda, ha interloquito direttamente con il Presidente Conte acquisendo la disponibilità ad affrontarla. Sicuramente non sarà semplice ed immediato il ritorno alla quotidianità ma stiamo mettendo in campo tutto quanto nelle nostre possibilità per far fronte ad uno stato emergenziale che ha segnato l’intera territorio”.