Lauria, La Madonna Pellegrina della Medaglia Miracolosa accolta dai fedeli con preghiere e devozione

Preghiere, canti e visita nei luoghi di sofferenza del centro valnocino

LAURIA (PZ) – Come riportato giorni fa, la statua della Madonna della Medaglia miracolosa, arrivata nella Comunità di Lauria venerdì 30 aprile attorno alle ore 16, è stata accolta nel Convento dell Immacolata Concezione  che ospita i ragazzi del Centro Socio Educativo “Il Chiostro” e la Casa famiglia “Casangelica”.  Con commozione e devozione, accompagnata da canti mariani, i ragazzi, con il cuore in mano, hanno pregato “O Madonnina mia, tra le tue braccia ci sentiamo al sicuro, ogni paura svanisce”.

“Un grazie di vero cuore a Suor Maria Palma e Suor Anna che ci sono sempre vicine e che ci hanno donato questo momento di speranza con Maria accanto. Grazie all’Unitalsi per aver permesso con i loro volontari l arrivo nel Chiostro della Madonna”, riferiscono in una nota le volontarie e addette del centro socio educativo e della Casa Famiglia.

La statua è poi giunta nella chiesa Madre di San Giacomo Apostolo, dove ad accoglierla, oltre a numerosi fedeli, c’era anche una rappresentazione sull’apparizione della Madonna Immacolata a Santa Caterina Labouré, realizzata da Suor Maria Palma e interpretata, con devozione e commozione, dalle giovanissime e brave Ludovica Ielpo, Giorgia Nappa e Francesca Schettini.

Nella mattinata odierna la Statua è stata in visita alla Casa alloggio “Al Torrente” compiendo così la promessa d amore “Sarò sempre con voi…abbiate fiducia…. non scoraggiatevi”.

“Gli ospiti della struttura hanno accolto con fede e grande commozione l’arrivo della Madonnina, aspettandola con canti e ricordi dell’infanzia, quando con le loro famiglie visitavano il Santuario di Novi Velia! L’hanno salutata con grande speranza e con l’augurio di poter di nuovo incontrare in presenza le care suore e le volontarie dell’Associazione della Medaglia Miracolosa, cui va un grazie sentito per aver reso possibile questo evento”, si legge in una nota.

Oltre agli ospiti del Torrente, la statua della Madonnina ha visitato stamani altri luoghi “di sofferenza”.
Incontri emozionanti e carichi di significato, con preghiera che la Madonna della Medaglia Miracolosa possa intercedere per tutti coloro che soffrono o vivono in difficoltà.

La Statua, come da programma, resterà esposta fino alle 21,30  presso la chiesa di San Giacomo e lascerà Lauria nella giornata di domani a termine della messa domenicale delle 11.

Ricordiamo che Lauria è l’unica tappa prevista in Basilicata per la Madonna Pellegrina della Medaglia Miracolosa.