LAURIA (PZ) – L’iniziativa, messa in piedi da un gruppo di amici con la collaborazione di Outdoor 780 – Sirino Outdoor Experience – Fiab CiclOstile PZ, è denominata “Lauria-Matera Bike Tour” – Uniti per Fabio – e, vuole essere un momento di svago per i ciclisti amatoriali che vogliono conoscere le bellezze della nostra amata terra.
La passeggiata ha fine turistico e vuole essere un messaggio di riconoscenza verso chi si è speso tanto per far conoscere le bellezze della Basilicata in Italia e nel Mondo, un viaggio in bicicletta attraverso i luoghi iconici della Terra Lucana, ripercorrendo in parte, il cammino del compianto Fabio Limongi in occasione di “Matera 2019”.
L’iniziativa, con il patrocinio di Regione Basilicata – APT Basilicata – Comune di Matera e Comune Lauria si svolgerà in 3 giorni, con partenza da Lauria il giorno 07 Giugno ed arrivo a Matera il giorno 09 Giugno, avente l’itinerario di viaggio, in breve, così articolato:
giorno 07 Giugno: Partenza da LAURIA – Piazza Papa Giovanni XXIII – Contrada Pecorone
Castelsaraceno (Ponte Tibetano)
Roccanova
Sant’Arcangelo (arrivo 1°tappa-luogo concordato con Amministrazione)
giorno 08 Giugno: Partenza da SANT’ARCANGELO
Aliano
Craco
Pisticci (arrivo 2°tappa-luogo concordato con Amministrazione)
giorno 09 Giugno: Partenza da PISTICCI
Miglionico
Arrivo a MATERA – Piazza Vittorio Veneto alle ore 14:00
Per ragioni di sicurezza ed organizzativi i partecipanti all’iniziativa potranno essere massimo 35, quindi chi ha intenzione di partecipare può visualizzare tutte le informazioni contenute all’interno della locandina e prenotare – il termine massimo per l’iscrizione è fissato ENTRO E NON OLTRE il 2 Maggio 2024 – al raggiungimento dei 35 partecipanti si bloccano le iscrizioni.
La quota di partecipazione comprende:
1)Quota associativa e assicurazione
2)Due pernotti
3)Due cene
4)Pranzo a Matera
5)Furgone di supporto durante il viaggio
5)Rientro in pullman con bici al seguito da Matera
6)Gadget informativo
N.B: Le iscrizioni ritenute valide saranno SOLO quelle che perverranno a mezzo mail all’indirizzo: lauriamaterabiketour@gmail.com con tutta la documentazione richiesta ed il versamento della quota di iscrizione pari a €. 150,00.
Per info, siamo a disposizione con i numeri riportati in locandina!
GRAZIE a tutti gli Sponsor che hanno collaborato per poter realizzare l’evento, contenendo le quote di iscrizione, poiché non persegue scopo di lucro.
GRAZIE PARTICOLARE va a Marianna, Luigi, Katia, Claudia e Maurizio che hanno voluto questa manifestazione e ad Antonio Di Giacomo che ha curato l’evento.