Lauria, nel giorno dei Santi Angeli Custodi, il piccolo Sufficient ha ricevuto il Battesimo

LAURIA (PZ) – Oggi, 2 ottobre, nella giornata in cui la Chiesa Cattolica celebra la festa dei Santi Angeli Custodi, la comunità di Lauria festeggia il Santo Battesimo del piccolo Sufficient, ospite del Centro SAI di Lauria gestito dalla Cooperativa Medihospes.

Come ricordato da Don Michelangelo nella sua omelia, “oggi ricorre la festa degli Angeli Custodi ai quali affidiamo questi bambini perché possano camminare nella giustizia. Gli Angeli Custodi hanno proprio questo compito, ecco perché in questo giorno ricordiamo anche i nonni. I nonni amano gratuitamente ricchi solo della loro sapienza e saggezza e rappresentano il luogo più antico della nostra provenienza!
[…] Impariamo da questi bambini il bisogno di essere custoditi: senza i loro genitori non potrebbero sopravvivere, così noi senza il Padre che veglia su ciascuno saremmo persi”.

Alla cerimonia oltre ai genitori e ai due fratellini del piccolo Sufficient, era presente anche l’equipe della struttura di accoglienza, la quale, insieme a tutta la comunità, ha partecipato al momento di grande gioia vissuto dalla famiglia, che non è la prima e non sarà certamente l’ultima a voler ancorare attraverso i sacramenti le proprie radici di fede nella Chiesa locale; poiché da qui a poco la comunità cristiana lauriota accoglierà un altro piccolo che vive con la madre e la sorellina sempre presso il centro Sai Medihospes.

La speranza è che tutto ciò possa aiutare a sottolineare come il futuro passa attraverso l’accoglienza, la valorizzazione, e l’inclusione delle diversità, nella sana esaltazione di una libera e pacifica convivenza, anch’essa espressione dell’essenza divina.”