Lauria, partita domenica la campagna We Stop Covid: Il Rotary in prima linea nella campagna vaccinale

LAURIA (PZ) – Come già annunciato lo scorso 6 maggio, è partita questa domenica la campagna “We Stop Covid”, l’iniziativa che vede i medici del Rotary, impegnati in prima linea per effettuare le vaccinazioni presso il punto vaccinale di Lauria.

“E’ una domenica da dedicare agli altri mettendo a disposizione le nostre competenze e i nostri sorrisi”. racconta soddisfatta Isabella Scaldaferri, Presidente Inner Wheel Rotary di Lauria. “E’bello vedere prima qualche volto inizialmente un pò preoccupato, poi trasformarsi in sorriso e sollievo per aver preso consapevolezza di aver fatto un primo passo importante per sconfiggere questo terribile virus”, conclude la Scaldaferri ai microfoni di Lucaniatv.it.

Non solo il personale medico in prima linea, ma anche altri membri del Rotary sono impegnati in vari ruoli, che variano dall’organizzazione alla sicurezza, arrivando alla parte amministrativa.

“E’ un impegno sociale che parte da lontano, e che dimostra l’attaccamento del Rotary alle esigenze della società”. spiega il Presidente del Rotary Lauria Gaetano Mitidieri. “Già questo inverno, con la donazione di una tenda pneumatica al Gruppo Lucano di Protezione Civile, abbiamo mostrato la nostra disponibilità a voler intraprendere un ruolo fondamentale e primario nella lotta al virus e oggi, con la campagna We Stop Covid, mettiamo a disposizione le nostre professionalità in supporto ai medici che ogni giorno sono qui in prima linea a vaccinare, permettendogli, almeno la domenica, di poter rifiatare un pò”, conclude Mitidieri.

Qui il servizio e le interviste di Lucaniatv.it

Pubblicità