Lauria, presentato il romanzo d’esordio di Annalisa Fittipaldi ‘Libera di Volare’

LAURIA (PZ) – Mettete lo scenario suggestivo della terrazza di Palazzo Marangoni, un dialogo tra giovani con una altrettanto giovane e talentuosa scrittrice e aggiungete l’ironia e la maestria di Rocco Papaleo: avrete la presentazione del romanzo di Annalisa Fittipaldi dal titolo “Libera di Volare”.

La giovane autrice lauriota, già ospite sul nostro portale con un’intervista uscita lo scorso 4 giugno, si è raccontata attraverso le domande e le riflessioni del nostro direttore Giacomo Bloisi e della cultrice d’arte e comunicazione Simona Atzori.

L’autrice ha parlato della protagonista del suo libro, quella Concetta che porta consè i valori di un sud in cerca di riscatto e di un amore vero da vivere appieno in un forte senso di crescita umana e personale.

Un dialogo amichevole che ha toccato vari temi, dalla passione per la scrittura fino all’ispirazione e alla voglia di creare cultura anche nei nostri piccoli centri, con l’appello accorato di Papaleo a “non accantonare nei cassetti ciò che si scrive, perchè ogni pensiero o ogni racconto può essere una storia che porta dentro di sè aneddoti, storie personali e identità da riscoprire e valorizzare”.

Il romanzo si trova attualmente disponibile per i preordini all’indirizzo della casa editrice Bookroad. Seguendo le indicazioni, è possibile accedere all’anteprima dei primi tre capitoli e alla prenotazione delle copie cartacee desiderate.

Link: https://www.bookroad.it/prodotto/libera-di-volare/

Mail: annalisa_f@hotmail.it

Pagina Instagram: ali_inmare

Riportiamo qui il link dell’evento ripreso integralmente dal direttore de L’Eco Mario Lamboglia.

https://youtu.be/wrUkNIga94I

(Foto in evidenza, Claudio D’Amico)