Lauria, proseguono i lavori di manutenzione sulle strade cittadine

LAURIA (PZ) – Come già scritto dal nostro portale lo scorso 21 novembre e come annunciato dallo stesso primo cittadino di Lauria Angelo Lamboglia, proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade cittadine.

In queste ore si sta ultimando, attraverso il ripristino della segnaletica stradale orizzontale, il tratto cittadino del rione inferiore adiacente al viale di passeggio, che nella giornata di ieri e in mattinata odierna è stato interessato da lavori di manutenzione e asfaltazione. Il traffico potrebbe essere già ripristinato in serata o al massimo domani.

Foto Giuseppe D’Amico

“Stiamo cercando di intervenire su ogni punto critico cittadino, attraverso questi lavori si messa in sicurezza finanziati con il mutuo fortemente voluto dall’amministrazione”, ci spiega il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia.

“Ovviamente i lavori proseguiranno di pari passo con le condizioni meteo e altri fattori logistici, infatti prevediamo l’avvio dei lavori di manutenzione per le centrali via Cairoli e via Roma nel periodo primaverile ed estivo, per venire incontro a esigenze anche di trasporto pubblico scolastico oltre che meteorologici”., conclude Lamboglia.

Lo scorso novembre i tratti interessati furono quelli delle contrade Cavallo e Timpone di Seluci, con il primo cittadino lauriota che aveva già annunciato l’intenzione “di dare risposte concrete anche sulla questione viabilità, la quale sicuramente rappresenta una delle principali criticità del territorio”.