Lauria, studenti e insegnanti turchi accolti e guidati dal corpo docente del luogo

LAURIA (PZ) – Venerdì 26 aprile, nel plesso della scuola primaria C.Brancati si sono concluse le tante attività organizzate per per ospitare una delegazione di studenti e docenti provenienti da Istanbul. La notizia del loro arrivo aveva destato perplessità e panico per un “fuoriprogramma” che il team docenti temeva di non riuscire a fronteggiare anche perché il tutto capitava in una settimana (22/26 aprile) complicata dalla sospensione delle attività per seggio elettorale e la celebrazione della festa della liberazione.

Nonostante tutto, alcune insegnanti della scuola media G.XXIII e tutto il corpo docente della scuola primaria Brancati, coinvolti dalla gioia dell’accoglienza , hanno promosso una serie di laboratori permettendo agli ospiti di svolgere il loro job Shadow in modo armonioso.

Nelle ore libere gli amici Turchi, accompagnati da una schiera di volontari, hanno potuto godere delle nostre bellezze paesaggistiche e gustare le prelibatezze enogastronomiche. Come un ogni occasione il confronto e lo scambio culturale arricchisce e gratifica chi lo vive .