Lauria, torna il Premio Mediterraneo

LAURIA (PZ) – Torna sabato 26 giugno il Premio Mediterraneo.

L’evento, giunto alla ventesima edizione, si svolgerà a partire dalle ore 19 nel suggestivo scenario di Piazza San Giacomo.

Il Premio vedrà la partecipazione di una delegazione che giungerà da Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022 la quale, prima della serata, verrà ricevuta dall’amministrazione lauriota per un incontro Istituzionale.

Sul palco di Piazza San Giacomo saranno poi attesi: il senatore del Pd Gianni Pittella, il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, il direttore artistico del Marateale Nicola Timpone, il direttore della fondazione casa di riposo di Maratea Francolando Marano, il direttore del Distretto sanitario di Lauria Dott. Alberto Dattola, l’assessore al comune di Procida Antonio Carannante e il conduttore tv di Linea Verde Beppe Convertini.

Condurrà la serata l’attrice Eva Immediato, con ospiti musicali gli Energy Unplugged. Presente anche l’Ammiraglio Ruggiero di Lauria e la sua Corte.

Ci sarà il riconoscimento alla comunità dopo un anno di pandemia e, come sempre, si parlerà di cultura, territorio e prospettive future, per un Premio che nel corso degli anni si è sempre consolidato tra gli eventi cardine dell’estate lauriota.