Lauria, un nuovo caso nella scuola di Galdo: esito negativo per gli altri tamponi delle classi in quarantena. Negativi anche i tamponi della Marconi

LAURIA (PZ) – A fronte di una buona notizia che riguarda la negatività degli alunni delle classi in quarantena alla Marconi e Galdo, registriamo purtroppo una positività nell’aula di Galdo.

L’alunno coinvolto è asintomatico ed il dipartimento sta procedendo con tutti gli approfondimenti necessari a tracciare l’origine del contagio.

Il totale dei positivi sale dunque a 61 anche se 2 sono domiciliati qui ma residenti a Potenza, un soggetto è a Potenza da tempo e ci sono altri in attesa dell’esito e/o del tampone in ottica guarigione. Ribadisco l’invito a mantenere la calma, rispettare quelle poche regole fondamentali per il contenimento del contagio e avere atteggiamenti RESPONSABILI.

RICORDO CHE È NECESSARIO LIMITARE AL MINIMO INDISPENSABILE I CONTATTI OSSERVANDO RIGOROSAMENTE LE REGOLE, UNICO STRUMENTO PER FRONTEGGIARE UN NEMICO SUBDOLO ED INVISIBILE.

Insieme ce la faremo se riusciremo ad essere una comunità coesa e solidale capace di affrontare questo momento difficile”.

E’ quanto emerge da un comunicato diramato qualche minuto fa dal sindaco di Lauria Angelo Lamboglia.