LAURIA (PZ) – L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da passare in casa spesso da soli con la compagnia della TV.
Il CAS Agnese Scaldaferri, puntuale nell’organizzazione, vi aspetta.
Vogliamo trascorrere pomeriggi in compagnia, far nascere nuove amicizie, ridere, scherzare e imparare pratiche che si perdono nel tempo.
Ci sono laboratori per tutte le età, intergenerazionali, innovativi, tutti inclusivi, basta avere un minimo di manualità.
Dalle abili mani dei nostri esperti impareremo l’arte del tombolo, realizzeremo manufatti all’uncinetto, conosceremo l’arte del chiacchierino; impareremo il ricamo della nonna, apprenderemo l’arte del cucito; cucineremo piatti favolosi e impareremo ricette del passato. Impareremo a riparare oggetti a noi cari. Realizzeremo manufatti in ceramica e porcellana fredda. Quest’anno viene dato grande spazio alla pittura con corsi di pittura su stoffa, su tela e sul vetro. Cureremo il nostro corpo con corsi di ginnastica, mindfulness e motricità in danza.
Il nostro tempo non sarà dedicato solo a lavori manuali, aiuteremo gli immigrati presenti nel nostro territorio ad imparare l’italiano, guideremo i nostri bambini in un laboratorio di scrittura creativa e realizzeremo una bella Favola musicale, attività teatrale per Natale. Non mancheranno i pomeriggi musicali, seminari e incontri su temi di interesse sociale.