Le misure odierne adottate da Lamboglia

Lauria (PZ) – Il primo cittadino lauriota Angelo Lamboglia ordina che a decorrere dalla data del 10.03.2020 e fino all’adozione di nuovo provvedimento gli Uffici del Comune di Lauria riceveranno il pubblico esclusivamente su appuntamento, con preghiera all’utenza di presentarsi all’orario prenotato, al fine di evitare situazioni di sovraffollamento dei locali e delle sale di attesa. Per prenotare un appuntamento è possibile contattare i diversi uffici via mail o telefonicamente, negli orari e giorni di apertura al pubblico. (ordinanza 22)

Inoltre, sempre Lamboglia tramite nota protocollata, chiede a tutta la popolazione profondo senso di responsabilità nel seguire le prescrizioni vigenti al fine di contribuire tutti al bene comune evitando allarmismi che non contribuiscono a risolvere il problema ma potrebbero destabilizzare e nuocere all’intera collettività, insieme ad una serie di comunicazioni per prevenire, contenere e mitigare la diffusione di malattia infettiva diffusiva COVID-19 avvisando la cittadinanza tutta che da oggi sono vigenti in tutto il territorio nazionale stringenti misure di contenimento da coronavirus. (prot. 4261)

Infine, si porta a conoscenza della cittadinanza che per limitare gli spostamenti ed aiutare gli anziani soli e chi si trova in situazioni di emergenza dovuta al coronavirus, il Comune di Lauria insieme alla protezione civile e la croce rossa italiana di Lauria attiva un servizio di consegna a domicilio di spesa e/o medicinali. Il servizio sarà attivo, finché la situazione non si sarà normalizzata. Per avere informazioni sui servizi e/o attivarlo basterà contattare il numero 0973/627247 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30.

Pubblicità