‘Le vie dell’acqua’: questo pomeriggio Piero Lacorazza a Lauria ospite di Lucania in mente

LAURIA (PZ) – L’Appennino raccontato attaverso i fiumi, acqua in movimento su cui é fondata la civiltà e le storie di un TERRITORIO. Sette scrittori, sette fiumi ed una battaglia: restituire all’Appennino il ruolo di dorsale simbolica del nostro paese, raccontandone la storia attraverso i suoi corsi di acqua che sgorgano dalle sue MONTAGNE. L’acqua è la linfa vitale dei nostri paesi ed i fiumi che viaggiano raccontano storie del passato, del presente e le speranze del futuro.

Sarà presentato questo pomeriggio, mercoledì 21 luglio alle 18.30 presso Scalinata Vinea, l’ultimo libro a cura della fondazione Appennino e dal titolo “Le vie dell’acqua”.

L’evento, organizzato dall’associazione Lucania in mente, vedrà la partecipazione del direttore della fondazione Appennino Piero Lacorazza, il quale dialoghera’ insieme al nostro direttore Giacomo Bloisi.

Interventi e saluti da parte di Giacomo Reale, componente del direttivo Lucania in Mente, e Domenico Forastiero, assessore ai lavori pubblici del comune di Lauria. Letture a cura di Nicholas Schettini.