L’Esercito italiano compie 163 anni

POTENZA – L’Esercito Italiano celebra un anniversario significativo: i 163 anni della propria costituzione. Per celebrare questo importante traguardo e rafforzare il legame tra la Forza Armata e la popolazione, a livello nazionale è stato organizzato un evento speciale al “Villaggio Esercito” a Tor di Quinto nel Lazio.

Una opportunità di conoscere da vicino il lavoro e l’impegno dell’Esercito Italiano a favore della Nazione, tra attività interattive, fra le quali military fitness, parete di arrampicata artificiale, sistemi di simulazione di tiro e di volo, attività a cavallo e unità cinofile.

In Basilicata dove il Comando da inizio anno è passato nelle mani del Colonnello Gennaro Scotto Di Santolo celebrazioni questa mattina alla Caserma De Rosa di Potenza.

Una ricorrenza che arriva in un momento storico particolare come ricordato nel messaggio affidato alle parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha dedicato alle donne e agli uomini della forza armata parole di ringraziamento per la dedizione, la professionalità e il senso di umanità che caratterizza il loro servizio alla patria.