Nella nostra rubrica quotidiana, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO oggi la lettera del signor Piero Di Deco il quale rivolge a sindaco alcune domande in merito alla mancanza di illuminazione della fontana gioco del rione Superiore di Lauria
LAURIA (PZ) – Lettera Aperta al Signor Sindaco Pittella
“Considerato che le lampade interne della fontana gioco del rione superiore continuano a essere SPENTE da moltissimi mesi, mio malgrado, devo tornare sulla questione e riproporle alcune domande e chiarimenti:
1) come si può notare dalla foto pubblicata, ogni lampada è contrassegnata, come tutti gli altri organi illuminanti della illuminazione pubblica, da un proprio numero identificativo.
Da questo si deduce che anche le lampade di questa fontana gioco rientrino nel contratto di appalto della ditta che si è aggiudicata la gestione e la MANUTENZIONE della “Illuminazione Pubblica” nel nostro Comune.
Se questa deduzione è esatta, perché nessuno si è preoccupato di sollecitare questa ditta a eliminare il guasto considerando che anche per queste lampade,probabilmente, paghiamo,come comunità, un onere?
2) considerato che la situazione di “SPEGNIMENTO” persiste, nonostante le segnalazioni partite anche dai social, all’inizio dell’estate scorso ho chiamato il numero verde riportato vicino alla targhetta di ogni lampada per segnalare il guasto che ho, successivamente, anche sollecitato.
Ma questa collaborazione da cittadino attivo è rimasta senza riscontro pratico.
3) mi chiedo se è normale un tale comportamento se è giusto tenere per tantissimi mesi spente queste lampade della fontana storica posizionata in quello che dovrebbe essere il “salotto buono” del centro urbano di superiore?
Voglio augurarmi che arrivino delle risposte, ma ancora di più, che si facciano riaccendere le lampade.
Grazie anticipate.
Pietro Di Deco”