RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la lettera inviata al nostro direttore, dalla signora Maria Teresa Lamboglia la quale denuncia, con rammarico e profonda educazione, una storia di inciviltà avvenuta in Piazza Sanseverino, una delle zone più antiche e caratteristiche di Lauria
LAURIA (PZ) – “Gentilissimo direttore,
sono una signora che abita in Piazza Sanseverino, la zona più antica e caratteristica di Lauria.
Vorrei che il nostro paese e soprattutto questa bellissima piazzetta venisse rispettata di più. Noi che abitiamo ci teniamo molto a mantenerla pulita, ma c’è gente che viene dai dintorni a passeggiare il proprio cane e che getta i bisogni che vengono raccolti, non nelle buste che dovrebbero portare appresso, ma negli orti vicini; oppure, come è successo a me, me li sono ritrovati nel secchio, già svuotato della spazzatura. Aprendolo per pulirlo, ho trovato un grosso malloppo di carta con bisogni di cane.
Mi sono arrabbiata moltissimo per questo atto di inciviltà. Chi porta a spasso il cane, deve raccogliere i bisogni e portarseli a casa propria, non lasciarli negli orti o nelle pattumiere degli altri.
Questo mio disappunto ( oppure questa mia segnalazione) può sembrare una cosa di poco conto, guardando e pensando a tutto ciò che sta succedendo in questo periodo, ma non me la sono sentita di lasciar stare per l’ennesima volta.
Dobbiamo amare e rispettare gli animali, ma anche le persone e i luoghi in cui viviamo.
Grazie per l’attenzione e Distinti Saluti
Maria Teresa Lamboglia