POTENZA – “Oltre 1 milione di persone che si recano ai gazebi, per indicare il leader del primo Partito progressista italiano, in un momento di disaffezione al voto, significa voglia di esserci di partecipare e costruire l’alternativa al governo più a destra della storia della nostra repubblica. Grazie a tutte le volontarie e i volontari che hanno gradito il regolare svolgimento delle primarie, grazie a tutti coloro che con la partecipazione hanno determinato ancora una volta il successo di questo strumento di partecipazione democratico”. Lo riferisce in una nota il sindaco di Picerno e futuro Segretario del Pd Basilicata, Giovanni Lettieri.
“Elly Schlein ha mobilitato tanto voto di opinione meglio interpretando, come sostenuto dallo stesso Bonaccini, il desiderio di cambiamento e forte contrapposizione alle destre che oggi governano il Paese. Adesso in Basilicata come in Italia, – spiega l’esponente dem – è necessario unire le forze e sull’onda dell’entusiasmo e della partecipazione continuare a coinvolgere le persone per prepararsi ai prossimi appuntamento elettorali e vincerli”.
“E’ fondamentale compattare il partito garantendo la pluralità che è proprio ad un grande Partito popolare e progressista”,conclude Lettieri citando Nenni: “Il Partito deve avere più di una voce ma poi cantare lo stesso inno”.