POTENZA – “A seguito della riunione dell’ultimo Consiglio regionale del 5 luglio scorso, ritengo opportuno e doveroso sottolineare il ruolo e l’importante lavoro già avviato della squadra dem”. Lo afferma in una nota il Segretario del Partito democratico Basilicata, Giovanni Lettieri.
“Piero Marrese, già candidato presidente, punto di forza del partito, sta continuando a svolgere con grande autorevolezza un ruolo di mediazione e coordinamento di tutto il centrosinistra, avendo dimostrato già in campagna elettorale grande capacità espansiva ed attrattiva di consensi.
Roberto Cifarelli ci rappresenterà alla presidenza della seconda Commissione. Lo ringraziamo per aver messo la sua esperienza a disposizione del Pd e del centrosinistra in un ruolo delicato e strategico per tutte le attività della Regione.
Piero Lacorazza rappresenterà come capogruppo il Pd in Consiglio regionale. Saprà con determinazione ed esperienza qualificare le attività del gruppo.
Auguri di buon lavoro a tutti il Gruppo.
Auguri anche al presidente del Consiglio Marcello Pittella. Sono confortanti le sue dichiarazioni sulla centralità del parlamentino lucano, luogo fondamentale per discutere – oltre il perimetro degli schieramenti – temi come il referendum abrogativo della legge Calderoli.
Auguri speciali ad Angelo Chiorazzo, vice presidente del Consiglio insieme a Maddalena Fazzari.
Auguri anche ai consiglieri segretari Viviana Verri e Gianuario Aliandro.
Finalmente il Consiglio potrà iniziare a lavorare in attesa che il presidente Bardi si decida a nominare la Giunta e si comincino così ad affrontare i tanti problemi della nostra regione”.