Logistica Stellantis, sospesi i licenziamenti collettivi per i dipendenti Logiwork

MELFI (PZ) – È stata sospesa la procedura di licenziamento nei confronti di 14 dipendenti in esubero di Logiwork, società di logistica che opera all’interno dell’area industriale di San Nicola di Melfi. 

Nel corso del tavolo tecnico al dipartimento Attività produttive della Regione – fanno sapere Fismic e Uilm Basilicata – è stata richiesta anche l’attivazione di un ammortizzatore sociale della durata di tre mesi, in attesa di avviare un confronto con Stellantis.

L’azienda, che lavora per Aptiv, al momento impiega 21 dipendenti. Nella procedura per il rinnovo dell’appalto la richiesta è stata però ridotta a sole 7 unità e al momento le parti non hanno raggiunto un accordo.

L’auspicio dei sindacati è ora quello di aprire un dialogo con i vertici della multinazionale dell’auto “per chiarire la situazione industriale e comprendere con precisione come siano state riorganizzate le attività che non rientrano più nell’appalto. Inoltre, sarà necessario coinvolgere un eventuale nuovo appaltatore, affinché possa contribuire attivamente alla risoluzione della vertenza e garantire la piena occupazione”.