PRAIA A MARE (CS) – Il Sindaco del Comune di Praia a Mare Antonio Praticò e l’Amministrazione Comunale portano a conoscenza dei cittadini dell’intero comprensorio che con nota odierna (ieri ndr), la RFI ha comunicato al Comune di Praia di aver incaricato la Italferr per la progettazione della velocizzazione ferroviaria della Linea Salerno – Reggio Calabria e più nello specifico per quanto riguarda il primo lotto tra BATTIPAGLIA E PRAIA.
Le attività di progettazione comprenderanno indagini geognostiche, rilievi, censimento e monitoraggio dei punti d’acqua, prospezioni geofisiche e studi geologici.
Le suddette attività saranno fatte nei territori comunali interessati dal progetto in oggetto, da Battipaglia a Praia.
Le attività per l’avvio della progettazione avranno inizio dal 26 aprile e termineranno presumibilmente entro agosto 2021.
Si comunica inoltre, che si sta programmando a Praia a Mare l’organizzazione di un grande convegno per la presentazione del progetto dell’alta velocità, con la presenza dei vertici di RFI e degli Amministratori comunali dei territori interessati nel primo lotto Battipaglia-Praia e nel secondo lotto Praia-Tarsia