Maggio dei libri, la poetessa afroamericana Devorah Major questo pomeriggio a Lagonegro

LAGONEGRO (PZ) – Questa sera la voce e i versi della straordinaria Devorah Major, regina della poesia afroamericana e della jazz poetry, incanteranno il pubblico nella Biblioteca Comunale di Lagonegro.

A condurre Devorah Major in Italia sarà la “Casa della Poesia” di Baronissi, una preziosa istituzione che con passione e competenza promuove, traduce e diffonde la poesia internazionale.
La Major interpreterà poesie cariche di impegno civile, versi che daranno voce agli ultimi, invitando a riscoprire la propria umanità, per resistere a questo tempo di crescenti polarizzazioni, violenza e razzismo.

L’iniziativa rientra nell’edizione 2025 della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” a cui l’Amministrazione Comunale ha aderito convintamente, per il secondo anno consecutivo – dichiara il Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella – per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.  

L’appuntamento è in programma per oggi, venerdì 30 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca Civica Comunale “G. De Lorenzo” di Lagonegro, ubicata al piano secondo del Palazzo di Città.

Pubblicità