Nemoli (PZ) -Sulle acque del lago Sirino di Nemoli, da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio si terrà l’evento «Magic Christmas», uno spettacolo gratuito dove tecnologia e natura si fondono per far rivivere la magia del Natale nella suggestiva cornice del lago Sirino.
Magic Christmas è uno show innovativo, con giochi di acqua, di luci e laser che si avvale dalle musiche originali composte dal maestro Rocco Petruzzi. Si terrà nell’area adiacente il ponte in legno. Saranno utilizzate fontane danzanti, geyser, uno schermo d’acqua, proiettori laser, macchine del fumo e del vento, che con un impatto straordinario faranno sentire il pubblico immerso nella magia del luogo e degli effetti.
«Debuttiamo con uno spettacolo magico ed emozionate che terrà compagnia ai nostri cittadini e ai turisti per tutto il periodo natalizio – ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno – E’ questa una politica di destagionalizzazione turistica che dà una risposta concreta al nostro territorio dove operano una decina di imprese che danno lavoro ad una cinquantina di giovani. L’organizzazione degli eventi – ha chiuso il sindaco – è stata curata da giovani talenti locali, di Nemoli e dei paesi vicini».
Tutti gli spettacoli sono gratuiti ed avranno la durata di 15 minuti circa.

Il debutto si terrà la sera della vigilia di Natale con una proiezione natalizia sulla Chiesa Madre a Nemoli con sistemi laser alle ore 18:00 prima della benedizione e dell’accensione del Falò di Natale che resterà acceso fino all’Epifania. A seguire, alle 21:00, spettacolo sul lago Sirino.
La programmazione continuerà al lago Sirino da mercoledì 25 dicembre a lunedì 30 dicembre con 2 spettacoli, alle ore 19:30 e alle 21:00; martedì 31 dicembre, con 2 spettacoli, alle ore 19:30 e alle 23:45 con spettacolo speciale di capodanno; da mercoledì 1 a lunedì 6 gennaio 2020, con spettacoli serali di fontane danzanti alle 19:30 e alle 21:00.