Maltempo, albero caduto in contrada Malfitano di Lauria

LAURIA (PZ) – Ennesimo albero abbattutosi sulla rete viaria comunale di Lauria. È accaduto questa sera in contrada Malfitano dove un albero di grosse dimensioni è caduto bloccando interamente la suddetta strada.

Grazie a un’operazione sinergica della Polizia Locale di Lauria al comando del Maggiore Nicola Messuti e della squadra dei Vigili del Fuoco – distaccamento di Lauria- la viabilità è stata ripristinata alle ore 21 circa.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere nel già fragile territorio di Lauria, ma questo assume un significato particolare perché è il primo dopo l’emanazione da parte del Sindaco Gianni Pittella circa l’ordinanza, dei giorni scorsi, contingibile e urgente finalizzata alla pulizia e al taglio degli alberi dei fondi privati a ridosso delle carreggiate stradali ricadenti del territorio di Lauria.

“I cittadini sono vivamente invitati ad effettuare tale pulizia, deramificazione e taglio alberi finalizzata alla tutela della incolumità pubblica, senza contare le responsabilità civili e penale in caso di in ottemperanza o di eventuali incidenti”, si legge in una nota diffusa dal Comune di Lauria.