Maltempo, crolla viadotto su Torino-Savona. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: «Chiederemo lo stato di emergenza»

Nord Italia flagellato dal maltempo.

Liguria e Piemonte le più colpite, con un tratto di viadotto crollato lungo la Torino-Savona. Una trentina di metri all’incirca, sull’ autostrada dei Fiori, mentre lo smottamento sarebbe avvenuto sulla “A6”.

Intervento immediato dei vigili del fuoco, che hanno verificato l’eventuale presenza di un’auto, indicata da altri automobilisti ma al momento non pervenuta, con il Prefetto di Savona che rassicura: «Al momento non c’è evidenza di mezzi coinvolti nel crollo del viadotto».

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha spiegato come «in alcune zone sono caduti fino a 550 mm di pioggia in tre ore: abbiamo 50 frane aperte tra Genova, Savona e Imperia, altre sono state risolte già durante l’allerta» per poi annunciare la richiesta dello stato di urgenza.

Infine, l’autostrada A6 Torino-Savona è interrotta tra Savona e Altare, in direzione Torino. Traffico interrotto anche nel tratto opposto, in direzione Savona.

(Notizia in aggiornamento)

Appennino Travel