Maltempo, frana sulla SP7 a San Chirico Raparo: possibile chiusura del tratto

SAN CHIRICO RAPARO (PZ) – Le abbondanti piogge degli ultimi giorni stanno causando gravi criticità alla viabilità lungo la strada provinciale 7, in località Noceto. Il tratto interessato, al km 45,400 in direzione Sella del Titolo, potrebbe essere chiuso a breve per motivi di sicurezza.

A fare il punto sulla situazione è il sindaco Vincenzo Cirigliano, che ha informato la cittadinanza attraverso i canali social. «La situazione è già segnalata e monitorata – ha spiegato –. Negli ultimi giorni abbiamo presidiato l’area con l’Ufficio tecnico comunale e avviato interlocuzioni con la Provincia di Potenza. Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo: la frana è di notevoli dimensioni, impedisce il transito e sta causando gravi danni alle aziende a monte».

Secondo quanto riferito dal primo cittadino, la Provincia si appresta a disporre la chiusura del tratto stradale, mentre proseguono i contatti con gli enti competenti per individuare soluzioni rapide e contenere il dissesto.

L’amministrazione invita i cittadini alla massima prudenza e a seguire gli aggiornamenti ufficiali in merito a eventuali chiusure e percorsi alternativi.

Pubblicità