Maltempo in Emilia Romagna e Marche, solidarietà e sostegno da Bardi e Lettieri (Pd)

POTENZA – “Esprimo la vicinanza di tutta la comunità lucana ai Presidenti e ai cittadini di Emilia Romagna e Marche per i danni delle alluvioni che hanno colpito le due regioni.

La Regione Basilicata attraverso il suo Ufficio della Protezione civile è pronta ad offrire, in rapporto e collaborazione con la Protezione civile nazionale, come già avvenuto per altri eventi calamitosi in Italia e all’estero, un supporto operativo a sostegno delle popolazioni delle aree alluvionate.Intanto sono già partite due squadre dei vigili del fuoco lucani che saranno impegnate in Emilia Romagna”.

Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“Faenza, Cesena, Forlì sommerse da acqua e fango. Emilia Romagna in ginocchio.

Con la comunità emiliano-romagnola abbiamo un grande legame. Abbiamo ricevuto aiuto e sostegno da quelle popolazioni quando siamo stati in difficoltà, penso al terremoto 80. Un rapporto contraddistinto da reciproca solidarietà e collaborazione, ritengo che la regione Basilicata debba farsi parte attiva anche in conferenza delle regioni per promuovere un’azione di sostegno a quelle comunità e a quei cittadini posti a dura prova in queste ore, a cui esprimiamo la nostra solidarietà. I miei complimenti ai sindaci e ai tanti consiglieri eletti e un grazie speciale a chi, nonostante non ce l’abbia fatta, ha dimostrato capacità e coraggio al servizio del partito e dei cittadini”. E’ quanto si legge in una nota inviata dal Segretario del Pd Basilicata, Giovanni Lettieri