Maratea, da domani campagna di screening agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Prenotazione tampone antigenico su base volontaria

MARATEA (PZ) – Dopo i controlli presso la casa di riposo e le RSA di Maratea, come azione di prevenzione e di contrasto alla diffusione del COVID-19 a tutela delle fasce deboli, il comune tirrenico inizia una prima campagna di screening verso i bambini iscritti alle scuole primarie o alla scuola secondaria di primo grado.

Si tratta, – si legge in un post social della pagina dell’ente comunale, – di una importante occasione, su iniziativa e con fondi del Comune, per conoscere lo stato di salute dei nostri bambini, ed in caso di positività al tampone antigenico (rapido) verrà eseguito subito il tampone molecolare esteso al nucleo familiare di appartenenza.

I genitori, che intendono aderire alla iniziativa, potranno inviare la prenotazione tramite:- Email all’indirizzo covid@comune.maratea.pz.it- WhatsApp o Telegram al numero 3271354368

Il messaggio dovrà contenere le seguenti informazioni:- nome, cognome, data e luogo di nascita del/la bambino/a- medico di famiglia del/la bambino/a- nome, cognome, numero di cellulare di un genitore che accompagnerà la bambina o il bambino, con il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Qualsiasi ulteriore informazioni potrà essere richiesta al numero sopra indicato o al numero del Comando di Polizia Locale 0973877982.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino a mezzo mail o utilizzando in alternativa i canali WhatsApp o Telegram, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico.

La campagna di screening inizierà a partire dal 03 dicembre alle ore 14.00. Dopo questa priorità procederemo ad estendere lo screening alle persone esposte al pubblico, ai soggetti fragili ed alle persone indicate dai medici di medicina generale.