Maratea, da oggi la fermata anche dei treni Italo

MARATEA (“PZ) – “Con grande soddisfazione evidenziamo un ulteriore obiettivo centrato per uno sviluppo turistico sostenibile e per rendere sempre più raggiungibile e collegata Maratea con le principali città italiane. Grazie all’impegno ed all’attività svolta dall’Assessore Donatella Merra, che ha accolto le nostre istanze, l’Amministrazione Comunale comunica che a partire da oggi 13 giugno Italo Treno ha effettuato, per la prima volta, la fermata a Maratea sulla direttrice Torino/Milano/Roma-Reggio Calabria, verso nord alle ore 9.59 e verso sud alle ore 14.05.
Questo nuovo collegamento veloce si aggiunge alle Frecciarossa ed alla nuova fermata del Frecciargento”.

Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale di Maratea.

I nuovi orari delle Frecce e Italo dal 13 giugno all’11 dicembre 2021:

Ore 08.02 – Frecciargento 8510 destinazione Bolzano
Tutti i giorni

Ore 09.23 – Frecciarossa 9584 destinazione Torino Porta Nuova
Tutti i Venerdì-Sabato-Domenica fino al 18 settembre.

Ore 09.59 – Italo 8134 destinazione Torino Porta Nuova

Ore 11.41- Frecciargento 8333 destinazione Reggio Calabria Centrale

Ore 14.05 – Italo 8113 destinazione Reggio Calabria Centrale

Ore 17.39 – Frecciargento 8332 destinazione Roma Termini

Ore 18.33 – Frecciarossa 9589 destinazione Reggio Calabria Centrale

Ore 21.02 – Frecciargento 8519 destinazione Sibari

Si ricorda, inoltre, che grazie alla sinergia tra l’amministrazione marateota e l’Assessore Merra, è di nuovo attiva la biglietteria Trenitalia presso la Stazione di Maratea.

“Siamo certi che questa ulteriore possibilità per raggiungere Maratea in modo comodo e veloce, darà nuovo impulso al mercato turistico e ben si associa alla campagna pubblicitaria di Apt Basilicata presso le principali stazioni italiane. I collegamenti dell’alta velocità, la nuova proposta per le attività outdoor e l’offerta turistica di Maratea, saranno presentati dal 18 al 20 giugno alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, in collaborazione con l’APT Basilicata, dove il Comune di Maratea sarà presente per la prima volta con uno spazio dedicato”, scrive il Sindaco Daniele Stoppelli