MARATEA (PZ) – Nella giornata di ieri, domenica 18 aprile, in tutta Italia si è tenuta la giornata a tutela dell’ambiente organizzata dall’Associazione Plastic Free. Anche a Maratea, grazie ai referenti locali Vincenzo Papaleo e Giuseppe Santacroce, è stata organizzata la raccolta “Plastic Free” presso la spiaggia di Castrocucco.
“Come Amministrazione abbiamo da subito aderito al progetto, deliberando in giunta il protocollo d’intesa, con l’obiettivo di incentivare la tutela ambientale, grazie anche ad iniziative come quella odierna. Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari che hanno partecipato alla raccolta della plastica ed alla società Massimi Eco Soluzioni Maratea differenzia, sotto il coordinamento di Luigi Liberatore, che si è occupata dello smaltimento”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione marateota.
“Al termine delle attività ho personalmente rivolto un apprezzamento ai promotori Vincenzo Papaleo e Giuseppe Santacroce ed ai tanti giovani volontari ed ai rappresentanti di altre associazioni che hanno partecipato evidenziando il valore dell’ambiente e del territorio. Ho ribadito che è importante sentire forte il legame con la propria terra e difenderla perché questo amore ci consentirà di preservare il nostro territorio dall’inquinamento e dare ai nostri ospiti la possibilità di ammirare una bellezza incontaminata”. Scrive il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.
“Anche oggi ribadiamo l’impegno di tutelare e promuovere il territorio che questa Amministrazione ha assunto e che intende portare avanti con convinzione per dare oggi e alle generazioni future la possibilità di essere orgogliosi di vivere in una Città come Maratea dove i suoi cittadini ed ospiti sono rispettosi dell’ambiente e ne pretendono il rispetto. Vincenzo e Giuseppe hanno ribadito entrambi il valore della tutela ambientale e si sono dichiarati disponibili a proseguire nell’impegno per Maratea d’intesa con l’Amministrazione”, conclude il primo cittadino.