Maratea, ordinanza n.20: interdizione traffico veicolare verso Campania e Calabria

Maratea (PZ) – Il Sindaco Stoppelli comunica nuovo caso di positività su Maratea e informa che: “verso la mezzanotte è stato inserito sulla Piattaforma della Regione Basilicata l’esito positivo del tampone di una persona che svolge attività lavorativa presso struttura sanitaria non di Maratea.

Anche per questo caso, sono in corso le attività per il tracciamento dei contatti stretti con l’elaborazione della lista delle persone da inserire nella piattaforma per la richiesta di isolamento ed effettuazione dei tamponi. Confidiamo che nella giornata di oggi ci comunichino i risultati dei tamponi sin qui eseguiti in modo da aggiornarvi sui risultati”.

Evidenzia -sempre Stoppelli- che ieri, per dare piena attuazione a quanto disposto con le misure statali e regionali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stata emanata l’Ordinanza n. 20 con la quale si disponeva:

“1. con effetto immediato e sino a revoca, l’interdizione, al traffico veicolare e pedonale, del tratto stradale della SS.18 compreso tra i Km 243+100 e 243+500 che, attraverso la galleria ivi esistente, conduce al cd. Bivio di Castrocucco in entrambi i sensi di marcia;

2. che il traffico veicolare e pedonale in Loc. Castrocucco, in entrambe le direzioni, è consentito, entro i limiti già imposti con i provvedimenti Statali e Regionali, esclusivamente sul tratto comunale che dalla SS.18 conduce al cd. Bivio di Castrocucco.”

Nella mattinata di oggi è intervenuta l’Anas Basilicata ed ha provveduto alla chiusura dell’accesso.