Milano – L’incoming italiano presenta numeri in aumento, un andamento positivo registrato anche da BitMilano. Tra le novità, alcuni territori che hanno deciso di enfatizzare la loro visibilità e rafforzare la partecipazione diretta: Pompei, Maratea, Polignano a Mare e La Maddalena, oltre a Favignana, San Vito Lo Capo, Erice e Castellammare queste ultime attraverso il consorzio West Sicily. Dopo oggi, in cui la fiera è aperta al pubblico, i giorni successivi, il 10 e l’11 febbraio, la partecipazione è invece riservata esclusivamente agli operatori di settore cui sono dedicate numerose iniziative volte a favorire il networking, offrire opportunità di approfondimento e incrementare il matching tra player e buyer.
“Dopo il 2019, l’anno che ha stabilmente – lo scrive Nicoletti direttore APT Basilicata- segnato la presenza di Matera (che è stata Capitale europea della Cultura) nella geografia internazionale delle destinazioni turistiche, la Basilicata si propone al mercato con la consapevolezza di essere una regione non più soltanto ‘da scoprire’, ma da frequentare e conoscere a fondo”.
La partecipazione della Basilicata dalla data odierna fino a martedì 11. “Siamo pronti a far conoscere –scrive sui social l’amministrazione marateota- le bellezze della Perla del Tirreno a tutti i visitatori internazionali che in questi giorni affolleranno la fiera”
Si registra un primo giorno di grande successo al convegno tenutosi nello stand dove si è parlato di cinema, degli eventi in programmazione per il 2020 e delle bellezze della perla del tirreno. Oggi presente allo stand anche il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ribadendo che “la Basilicata ha potenzialità inespresse e realtà poco note che meritano di essere conosciute e apprezzate. Il turismo e’ lo strumento fondamentale per veicolare l’immagine della regione negli scenari nazionali e internazionali”