Maratea protagonista anche in Promozione. Terzo posto consolidato a soli tre punti dalla vetta

MARATEA (PZ) – Ieri allo stadio Europa si sono affrontati i padroni di casa del Maratea e l’ Atella per la 15ª giornata di Promozione lucana, l’ultima del girone d’andata.

L’avvio di gara vede il Maratea gestire il gioco e passare in vantaggio al 15′ con Matellicani che dopo una discesa box to box insacca l’1-0 . Al 26′ arriva il raddoppio con Viceconte che mette in rete un bellissimo cross di S. Maimone. L’Atella sembra accusare il colpo ma a caricarsi la squadra sulle spalle è il capitano Colangelo che al 35′ accorcia le distanze. Al 55′ arriva il pareggio degli ospiti con Telesca che batte una punizione dal limite dell’area e la mette all’incrocio, ma la gioia dell’Atella dura poco perché al 58′ una bella punizione di Matellicani dalla sinistra pesca Olivieri che devia in rete firmando il 3-2. Nel finale l’Atella prova a raggiungere il pari nuovamente con una punizione di Telesca, questa volta però respinta sulla linea da un grande capitan Falvella.

Il girone di andata finisce così con una bella e sofferta vittoria casalinga, ma soprattutto con il consolidamento del terzo posto in classifica a soli 3 punti dalla capolista Pescopagano

Ed è proprio con la sfida alla capolista che si apre il girone di ritorno, in una partita che si preannuncia spettacolare. “Domenica vogliamo vedere lo Stadio Europa pieno per sostenere i nostri ragazzi”, si legge già sulla pagina social dei granata.

(Si ringrazia Francesco Fontana per la cronaca della partita)

Pubblicità