Maratea (PZ) – Martedì prossimo, 7 luglio, nella Perla del Tirreno, si parla di ambiente con l’Assessore all’Ambiente del Comune di Maratea dott. Biagio Glosa, l’Assessore al Turismo del Comune di Maratea dott.ssa Valentina Trotta, il Sindaco di Maratea l’Avv. Daniele Stoppelli, dott. aziendalista Luca Iovine, il Presidente della Proloco di Maratea Pierfranco De Marco, il Presidente di Legambiente Basilicata Antonio Lanorte e, infine, il Presidente di Legambiente Maratea Giuseppe Ricciardi.
“Abbiamo deciso -fanno sapere gli organizzatori- di avere un approccio diverso. Sì, perché sperando sia davvero alle spalle, non potevamo non tenere conto della pandemia che ha colpito tutto il mondo e che, non solo ha contato e continua a contare centinaia di migliaia di morti, ma anche centinaia di migliaia di euro di perdite legate allo stop imposto dal lockdown a tutte le attività economiche e produttive. Abbiamo deciso di voler proporre il nostro contributo offrendo la possibilità di una ripresa economica che passa attraverso le forme di turismo più sostenibile promuovendo le bellezze del nostro territorio e delle attività che esso regala in modo assolutamente green”.
La serata si svolgerà con un dibattito e la proiezione di un video che racconta le attività outdoor da svolgere a Maratea, racchiuse in una guida blu, passando anche per le forme di turismo religioso.