‘Marateale – La notte del cinema’, stasera su Rai2

Come già annunciato nelle serate dell’evento al Porto di Maratea e oggi dai social ufficiali di “Marateale” le due serate di una kermesse, dedicata alla settima arte, ricca di ospiti nazionali e internazionali tenutasi a fine luglio nella perla del tirreno saranno riproposti stasera in seconda serata nel grande schermo di mamma Rai, precisamente su Rai2 a partire dalle 23:40 fino alle 00:50.

A condurre la serata conclusiva della rassegna internazionale di cinema di Maratea ci saranno due beniamine amatissime del piccolo schermo: Veronica Maya e Carolina Rey. Gli autori della serata saranno Luca Parenti, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, mentre la regia sarà firmata da Mario Maellaro.

Si potranno apprezzare non solo la bellezza della splendida Maratea, ma ci sarà anche un collegamento con uno dei castelli più belli d’Italia, il Castello di Lagonegro. Il programma nasce da un’idea di Nicola Timpone ed è prodotto da Antonella Caramia. Numerosi gli ospiti della serata: Alessandro Siani, Riccardo Scamarcio, Vanessa Scalera, Rocco Papaleo, Lorenzo Zurzolo, Tomas Arana, Ester Vinci, Eugenio Franceschini, Jacopo Olmo Antinori. Prevista, inoltre, la presenza di cantanti come Mietta e Marco Sentieri e rinomati danzatori come Kledi Kadiu, Anbeta Toromani e Alessandro Macario.

“Quest’anno la Marateale coincide con un periodo particolare, la riapertura dei set cinematografici che, come tutti sappiamo, si sono dovuti fermare. Ma fortunatamente ora si riparte, con tutte le precauzioni del caso” commentano con entusiasmo gli organizzatori della “Marateale” Antonella Caramia, presidente dell’associazione “Cinema Mediterraneo” e Nicola Timpone, direttore artistico della manifestazione, che aggiungono: “Noi festeggiamo questa ripartenza in Basilicata che, negli ultimi anni, è diventata sempre più terra di cinema e che, alle sue bellezze paesaggistiche, alle sue eccellenze enogastronomiche e alla sua vocazione turistica, ha aggiunto anche lo sviluppo di professionalità”.