Martedì si riunisce il Consiglio regionale della Basilicata

All’ordine del giorno l’accettazione delle dimissioni del Consigliere regionale Cariello, la surroga con il primo dei non eletti della medesima lista circoscrizionale e la convalida provvisoria. All’esame anche atti della Giunta, pdl e mozioni

POTENZA – Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 15:30 di martedì 20 giugno 2023, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.

All’ordine del giorno l’accettazione delle dimissioni del Consigliere regionale Pasquale Cariello, la surroga con il primo dei non eletti della medesima lista circoscrizionale e la convalida provvisoria.

Seguirà l’esame di una serie di atti della Giunta regionale e delle proposte di legge “Istituzione della Fondazione regionale, denominata “Lucana Film and Game Commission” di iniziativa dei Consiglieri Perrino, Leggieri, Aliandro, Giorgetti e dell’ex consigliera Carlucci e “Modifiche alla legge regionale 9 gennaio 1995, n. 2 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio)”, di iniziativa del Consigliere Aliandro.

All’ordine del giorno poi eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti e le mozioni.

Seguirà l’attività ispettiva, l’avviso pubblico “Elezione del Garante regionale dei diritti della persona”- Decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 53 del25 maggio 2021 e il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull’esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.