Maserati e David Backham scelgono le strade e i paesaggi dell’area sud lucana

MARATEA (PZ) – David Beckham, ex calciatore inglese di Manchester United, Real Madrid, Milan e Paris Saint-Germain, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo è diventato dirigente sportivo, imprenditore e, da qualche anno a questa parte, “uomo immagine” di Maserati.

Nei mesi scorsi David Beckham ha raggiunto in incognito la Basilicata per registrare le riprese di un nuovo spot Maserati Granturismo tra i Calanchi di Tursi, Maratea e Senise.

Nel video, dopo alcuni secondi si può notare la Maserati che affronta le curve della strada che collega il Santuario della Madonna di Anglona con il centro di Tursi, a ridosso dei Calanchi del centro in provincia di Matera.

La casa automobilistica modenese ha completato lo spot con altre immagini che valorizzano Maratea e la diga di Montecotugno a Senise, nel Potentino.

Per la prima volta la Maserati sarà disponibile con un potentissimo motore elettrico che si affianca alla versione equipaggiata con il roboante V6 Nettuno.

Nello spot “GranTurismo e David Beckham – From you to a new you (Da te a una nuova te), Beckham è al volante di una nuova GranTurismo Maserati in due versioni: la Trofeo con motore a scoppio e la Folgore 100% elettrica.

Nello storyboard, Beckham guida la coupé in due modi diversi per evidenziarne la doppia anima: in un primo momento lo fa in modo rilassato, poi si trasforma in un driver più impegnato.

Protagoniste del video sono una GranTurismo Trofeo gialla, col 3000 V6 biturbo da 550 CV (320 km/h e 226 mila euro) e una Folgore elettrica color rame da 830 CV (320 km/h e 261 mila euro).