Matera, avviso per la fornitura di libri scolastici e ingresso previo appuntamento negli Uffici Comunali

MATERA – E’ disponibile sul sito istituzionale www.comune.mt.it l’avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e delle dotazioni tecnologiche per l’anno scolastico in corso. L’avviso è rivolto alle famiglie degli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Matera.

Le istanze possono essere presentate attraverso la piattaforma digitale già attiva, che consente di caricare le domande e i documenti obbligatori da allegare, comodamente da casa, da computer o cellulare.

Rispetto agli anni precedenti, quest’anno il bando ha elevato l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) tanto relativamente alla prima fascia (da zero a 15.748,78 euro) quanto per la seconda (fino a 20 mila euro).  

Anche quest’anno sono previste due tipologie di contributi: per i libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado; per le dotazioni tecnologiche (computer, tablet, lettori di libri digitali, video ingranditori da tavolo, etc.), per un massimo di 200 euro ed esclusivamente per gli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al secondo anno della scuola secondaria di secondo grado). Il termine per la presentazione delle domande è martedì 15 dicembre. Tutte le informazioni sul bando sono reperibili al link: http://www.comune.mt.it/buoni-libro-e-dotazioni-digitali

Inoltre, al fine di garantire la continuità e disponibilità dei servizi in condizioni di sicurezza, e coerentemente con le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri relative alle misure urgenti di contenimento del contagio da Coronavirus, è disposto l’accesso dei cittadini agli uffici comunali previo appuntamento telefonico a fronte di esigenze urgenti e indifferibili e qualora non sia possibile soddisfare le proprie richieste attraverso altre modalità.

            Settore Gestione del territorio:

            Settore Manutenzione urbana:

  • per i Servizi cimiteriali, Trattamento sanitario obbligatorio e Accertamento sanitario obbligatorio l’accesso agli uffici sarà consentito negli orari di apertura al pubblico, con la limitazione di un massimo di due persone per volta.
  • per tutti gli altri servizi erogati dal Settore, è consentito l’accesso agli uffici esclusivamente previo appuntamento da concordare telefonicamente attraverso il numero 0835 241277 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00), oppure attraverso il recapito email igieneurbana@comune.mt.it.

Settore Opere pubbliche:

Settore Servizi alla persona, alla famiglia, al cittadino:

Settore Polizia locale:

Settore Risorse economiche e finanziarie:

  • per il Servizio tributi l’accesso agli uffici è consentito esclusivamente previo appuntamento da concordare telefonicamente attraverso il numero 0835 241253 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,009:

L’accesso agli uffici comunali dovrà in ogni caso avvenire nel rispetto delle regole fornite dal Ministero della Salute, relativamente all’utilizzo della mascherina e al distanziamento sociale.  

Pubblicità