Matera Capitale, è il giorno del gran finale. Numerosi gli ospiti d’eccezione

MATERA ­­­­–­­­ Sarà Cava del Sole la location dove si terrà l’evento conclusivo relativo all’anno da Capitale Europea della Cultura della Città dei Sassi.

Coordinatore della giornata Manuel Agnelli, accompagnato da un Parterre de roi: da Carmen Consoli a Daniele Silvestri, da Damon Albarn a Fatouumata Diawara; che si alterneranno sul palco materano.

«Open Future, Together!» è il nome dell’evento, che porterà a termine un percorso iniziato il 19 gennaio. Un cammino ricco, con innumerevoli  iniziative, programmi ed eventi di caratura nazionale ed internazionale.

Il Direttore di Matera 2019 Paolo Verri ha ricordato che «prima delle performance ci sarà un momento istituzionale con la presenza del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. Per questo momento distribuiremo a tutti i partecipanti le bandiere dell’Europa e la Cava diventerà tutta blu a stelle gialle, per dare un messaggio forte: non possiamo immaginare un futuro senza l’Europa»

Il leader degli Afterhours, coadiuvato dalla regia di Giorgio Testi, ha infine realizzato un videoclip celebrativo del 2019 di Matera, attraverso i volti e le storie di chi ci è passato.

L’evento prenderà il via alle ore 19:19, con 150 minuti di musica e 5mila persone previste.