Matera, dopo lo sciame sismico di ieri sopralluogo dei Vigili del Fuoco al liceo scientifico Alighieri, su richiesta della scuola

Il Presidente della Provincia, Francesco Mancini: “Atto meramente precauzionale: la verifica ha confermato che non c’è alcun problema di tipo strutturale”

MATERA – Nella prima mattinata di oggi la dirigenza scolastica del liceo scientifico Alighieri di Matera ha chiesto ai Vigili del Fuoco di effettuare, a scopo meramente precauzionale, un sopralluogo sull’immobile che ospita l’istituto. Il tutto, in seguito allo sciame sismico verificatosi nella serata di venerdì 14 marzo.

I pompieri come primo provvedimento hanno chiesto e ottenuto l’uscita preventiva degli studenti dal plesso ed hanno poi proceduto, insieme ai tecnici della Provincia, alla verifica citata.

“Dal sopralluogo – ha spiegato il Presidente Mancini – non è emerso alcunché e, soprattutto, non è emerso alcun tipo di problema di natura strutturale. D’altra parte, la verifica era stata chiesta dalla scuola a scopo precauzionale, quasi come atto dovuto in seguito alle scosse di venerdì sera che a Matera città sono state avvertite molto chiaramente.

Il plesso, dunque, non ha risentito dello sciame sismico e gli studenti potranno tranquillamente rientrarvi”.

Pubblicità