Mille colori e tripudio per ‘ImPOSSIBLE’ di Sinapsi

Lauria (PZ) – Grande divertimento, ma soprattutto grande partecipazione ieri nella Villa Comunale del Rione Superiore della città di Lauria, dove il mago Manuel Guarnori ha intrattenuto grandi e piccini con le sue affascinanti illusioni, in uno spettacolo che ha dato il nome all’evento ImPOSSIBLE: Giochi & Magia, organizzato dall’Associazione neocostituita SINAPSI. Per la prima volta, si è dato spazio ai più piccoli, che hanno popolato il luogo in gran numero sin dal primo pomeriggio, generando un vero e proprio tripudio di entusiasmo, gioia, divertimento. Una villa piena di colori in movimento, una marea di bambini e genitori che hanno affollato lo spazio grazie alle tante attività proposte.

Prima dell’esibizione, i bambini hanno avuto l’occasione di scatenarsi con giochi e gonfiabili, trascorrendo così un pomeriggio di ilarità e convivialità. Lo spettacolo vero e proprio ha avuto inizio alle ore 18.30 e ha coinvolto anche gli adulti in una fluttuante miscela di sogno e realtà. Manuel Guarnori è un giovane trentenne originario di Sondrio, innamorato fin da piccolo dell’arte dello spettacolo e ha portato, insieme a Chiara Faiella, anche nella città di Lauria la sua passione per la magia, oltre a una personalità carismatica e piacevole, regalando ai cittadini un sabato più frizzante rispetto al solito. L’esibizione, ricca di magia, giocoleria, comicità, gag, battute e imprevisti, ha abbattuto ogni barriera tra artista e spettatori, il mago ha accorciato ogni distanza, interagendo con il suo pubblico e consentendogli di vivere emozioni uniche.

Nel corso dell’evento, SINAPSI ha portato avanti la raccolta firme per intitolare una strada della città di Lauria a “Via della Pace”, un’iniziativa alla quale l’Associazione attribuisce grande importanza, poiché può avere un forte significato simbolico e pratico e veicolare un potente messaggio di impegno concreto verso i valori costituzionali e comunitari che ci uniscono.

Si ringrazia Città di Lauria per il patrocinio dell’evento; le Associazioni Cif Lauria, Medihospes Lauria, ARCI Lauria, Mov Lauria, ProLoco Lauria e le attività The Junior House, BGud, Peccati di gola, Il Grandangolo, bar da Cecilia, Se.Sa Cucine, Parafarmacia Patroni.

È stato possibile salutare l’estate appena trascorsa attraverso un sabato pomeriggio alternativo, tra giochi, magia ed effetti speciali: tutti si sono lasciati avvolgere da vapori incantati e magiche scintille!

.