Bando di concorso indetto dal Ministero della Giustizia per la selezione di 616 Operatori Giudiziari (area II – fascia economica F1). Si parte dagli iscritti nelle liste dei centri per l’impiego. La procedura di selezione avverrà mediante avviamento degli iscritti nelle liste di cui all’art. 16 legge 28 febbraio 1987, n. 56. Le selezioni avverranno per le seguenti regioni: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto. Purtroppo non è prevista nessuna selezione per la Basilicata. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato. Per partecipare alle selezioni basta il diploma di scuola media inferiore.
I lavoratori selezionati, già iscritti presso i centri per l’impiego, saranno collocati come di seguito indicato: n.29 posti per le Amministrazioni Centrali nella sede di Roma; n.24 posti per il Distretto di Ancona; n.26 posti per il Distretto di Bari; n.35 posti per il Distretto di Bologna; n.36 posti per il Distretto di Brescia; n.17 posti per il Distretto di Catanzaro; n.11 posti per il Distretto di Firenze; n.16 posti per il Distretto di Genova; n.126 posti per il Distretto di Milano; n.86 posti per il Distretto di Napoli; n.35 posti per il Distretto di Reggio Calabria; n.98 posti per il Distretto di Roma; n.24 posti per il Distretto di Salerno; n.26 posti per il Distretto di Torino; n.27 posti per il Distretto di Venezia.
L’idoneità dei lavoratori sarà appurata mediante un colloquio e una prova pratica, durante la quale è richiesto di mostrare la capacità di riordinare fascicoli cartacei e di verificare le competenze sull’uso del PC.
Per maggiori info consultare il BANDO, pubblicato sulla GU n.80 del 08-10-2019.