Molestie a operatrice del 118, Fanelli: ‘Bisogna rispettare le persone e creare una nuova consapevolezza verso le donne’

POTENZA – “L’episodio assurto oggi agli onori della cronaca colpisce tutti noi e ci pone dinanzi a interrogativi di non facile soluzione. Abbiamo bisogno non solo di misure concrete per difendere le donne – e la videosorveglianza parrebbe aver funzionato a tal scopo – ma anche una grande campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, per garantire una concreta parità uomo-donna sui luoghi di lavoro, soprattutto quelli più di “frontiera”, come il servizio sanitario. Bisogna rispettare le persone e creare una nuova consapevolezza verso le donne, anche per prevenire molestie e atti di violenza che inorridiscono tutti noi”.

Lo afferma in una nota il Vice Presidente della Giunta regionale e Assessore alla Salute e alle Politiche sociali della Basilicata, Francesco Fanelli, in merito alla vicenda che ha visto coinvolta un’operatrice di una postazione sanitaria di soccorso in Val d’Agri.

Pubblicità