Moliterno, un anno fa la scomparsa di Rocco Iacovino, il sindaco Rubino: “che questa vicenda possa avere ancora attenzione”

MOLITERNO (PZ) – È esattamente da un anno che non si hanno più tracce di Rocco Iacovino, l’ uomo di 82 anni di Moliterno scomparso nel nulla il 19 ottobre 2023.

Iacovino si era avventurato nei boschi della zona, tra contrada Sorgituro e località Papa Nicola, probabilmente per raggiungere un’abitazione di campagna di sua proprietà e raccogliere delle castagne. Ma in serata non era rientrato a casa e il suo cellulare risultava spento, facendo scattare l’allarme.

Vani i giorni di ricerca di forze dell’ordine e volontari e la Procura di Lagonegro ha deciso di aprire un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di sequestro di persona.

La vicenda è stata ricordata dal sindaco di Moliterno, Antonio Rubino, che ha chiesto di continuare a tenere viva l’attenzione sul caso esprimendo vicinanza alla famiglia. “Un anno fa il nostro concittadino Rocco Iacovino usciva di casa per andare alla ricerca di castagne in contrada Papa Nicola. Da quel giorno la moglie, i figli, i nipoti, la sua famiglia e tutta una comunità, attendono invano il suo ritorno. Da un anno non abbiamo la minima traccia di Rocco In Italia ci sono 63.620 persone scomparse e mai ritrovate. Storie di dolore che non si esauriscono, perché non c’è consolazione senza un nuovo incontro, senza un luogo in cui piangere. Restano tracce di speranza che resistono allo sconforto. Noi continuiamo a pensare a Rocco come se fossimo un’unica famiglia. E alla sua famiglia oggi ci sentiamo vicini nel chiedere che Rocco non sia dimenticato, che questa vicenda possa avere ancora attenzione”, scrive sui suoi profili social il primo cittadino di Moliterno.